Non lontano dalle Colonne di San Lorenzo, nasce a Milano 360° Studio. Già il nome lascia intuire la natura del centro: uno studio dedicato 360° alla persona, con discipline che spaziano dal pilates all’aeroyoga, dal matwork al personal training. Tuttavia il centro non si occupa solo di sport: 360° Studio offre supporto in termini di nutrizione, riabilitazione, estetica, e ostetricia.
Zona – Carrobbio, M3 Missori
L’allenamento – Lo studio è composto da sei sale, ognuna dedicata a una disciplina diversa:
- Sala Matwork
- Sala Pilates Grandi Attrezzi (lezioni individuali e duetto)
- Sala Pilates Reformer Gruppi
- Sala Aerial Training
- Sala Dimagrimento e Tonificazione/Riabilitazione
- Studio Benessere ed Estetica
Ho avuto l’opportunità di provare la Sala 3, attraverso una lezione in mini-gruppo (max 5 persone) di Reformer della durata di 1 ora.
Durante la lezione vengono allenati tutti i distretti muscolari: gambe, glutei, braccia e soprattutto il core (ossia addominali, dorsali e muscoli profondi). L’obiettivo è quello di rafforzare e tonificare l’intera muscolatura, allungandola e scolpendola allo stesso tempo.
Ho provato la lezione di Francesca Cusani, e, in tutta franchezza, è stata la lezione di Reformer più soddisfacente che abbia mai affrontato. Tutta l’ora viene impiegata, nulla è sprecato. Diversi esercizi vanno ad allenare il gruppo muscolare scelto ad ogni step della lezione, assicurando un workout completo e sempre nuovo.
Tonificazione: 10/10
Sculpt: 10/10 (cum laude)
Cardio: 8/10 (anche se si suda parecchio, ve lo assicuro)





Costi – 1 Lezione singola di Reformer in mini-gruppo è 30€. Lo studio offre diversi pacchetti per poi ottenere le singole lezioni di reformer scontate (e.g.10 lezioni OPEN sono 23€ a lezione).
Le altre discipline hanno ciascuna il proprio listino prezzi.
Extra – Presenza di spogliatoi, docce, area ristoro. 25 armadietti possono poi essere affittati.
Per ulteriori informazioni, consultate il sito.
