Eccoci di ritorno in uno dei boutique studios più raffinati ed eleganti di Milano, Möt Studios. Questa volta lo approcceremo da un altro punto di vista: il pilates. Infatti, oltre a lezioni di Barre, lo studio offre classi di pilates classico e dynamic pilates per un workout dai ritmi più lenti ma dai movimenti controllati.
Per la vecchia recensione dello studio cliccate qui.
Zona – Zona Garibaldi/ Porta Nuova
L’allenamento – Ogni classe di pilates dura circa 50 min ed è composta sa una fase di riscaldamento iniziale seguita dal vero e proprio workout su reformer tradizionale.
A differenza di Vita Pilates, le classi di Möt Studios sono meno “dinamiche” ma più incentrate sulla corretta e controllata esecuzione dei movimenti. Infatti da Möt i corsi di pilates sono pensati per aumentare forza e flessibilità, migliorando al contempo postura ed equilibrio.
Ho provato la classe di Daniela e sono rimasta colpita dalla sua precisione. Mi ha fatto eseguire lentamente ma meticolosamente ogni esercizio della lezione, insegnandomi a prendere coscienza dei movimenti.
Tonificazione: 8/10
Sculpt: 6/10
Cardio: 6/10
Costi – Il bello di Möt Studios è la formula pay-as-you-go, senza costi di iscrizione o pagamenti mensili. La promozione invernale offre la possibilità di avere 2 classi x €30. In alternativa ogni classe costa €30 (un po’ troppo caro a mio avviso). Ci sono poi pacchetti per ottenere le singole classi a prezzi ridotti.
Extra – Presenza di spogliatoi forniti di docce con prodotti naturali
Cowshed™, asciugamani e asciuga capelli. Presenza di zona relax con possibilità di avere caffe e acqua.
Per ulteriori informazioni, consultate il sito.
