Inizia qui la nuova sezione “Travel”, per fornire ai miei sweaters opzioni fit anche in viaggio! Questa volta si vola in America, a New York, dove spopola il workout di SLT (Strengthen – Lengthen – Tone).
SLT consiste in un workout sul mega-reformer (offerto a Milano da Corework) ed è incentrato sull’efficacia di movimenti lenti e controllati volti a “vincere” la resistenza delle molle applicate sul reformer.
Zona – Varie location a NY, io ho provato quello a Chelsea
L’allenamento – L’allenamento dura circa 50-60 min ed è comprensivo di breve riscaldamento e stretching finale. L’istruttore, munito di microfono, spiega e “chiama” i movimenti da assumere sul mega-reformer, tenendo il tempo.
I movimenti lenti e controllati portano alla cosiddetta “muscle failure”, sviluppando sia la resistenza sia la definizione muscolare.
Tonificazione: 10/10
Sculpt: 10/10
Cardio: 7/10
Extra – Presenza di armadietti e bagni, lo studio inoltre permette di noleggiare o acquistare le calze antiscivolo necessarie per il workout
Costi – Il pacchetto di prova è $40, e comprende 2 lezioni + la possibilità di portare un amico gratis. Dopodiché, ogni lezione singola è $40 (in america questi prezzi sono la normalità, purtroppo). In seguito, SLT offre diversi pacchetti per ottenere le singole classi a prezzi inferiori.
In evidenza – La promozione “No springs attached”
Per maggiori informazioni, consultate il sito.
